Arriva lo sportello online del Comune di Chioggia per segnalare i disservizi della nuova linea 80 firmata Arriva Veneto. Lo ha annunciato l'assessore Daniele Stecco, a margine dell'incontro avuto ieri in Prefettura a Venezia per la procedura di "raffreddamento" sindacale relativa al passaggio di mano del trasporto pubblico tra Chioggia e il capoluogo: nell'occasione si è parlato soprattutto della soluzione ad alcune priorità cruciali, quale il collegamento diretto per i lavoratori del Petrolchimico e di Fincantieri, molto critici e con tensioni di ordine pubblico. «A livello politico eravamo presenti solo noi di Chioggia - dice l'assessore - e certo se fossero stati presenti anche i rappresentanti di Venezia si sarebbe dato un forte messaggio di vicinanza ai cittadini».
Fra i temi all'ordine del giorno, anche il rafforzamento del collegamento con Mestre. Nelle prossime settimane ci sarà un tavolo tecnico per risolvere queste urgenze e il 10 luglio le parti sono state convocate di nuovo dal Prefetto per valutare se un accordo è stato o meno raggiunto. «Importante sarà risolvere le questioni aperte prima dell'inizio dell'anno scolastico, a settembre», continua Daniele Stecco. Quanto alla segnalazione dei problemi attraverso il sito chioggia.org, «raccogliamo in modo ordinato le istanze e le presentiamo alla Città Metropolitana, ad Arriva Veneto e se servirà anche al Prefetto».
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.