Pagine

giovedì 7 giugno 2018

IL PD: "L'ASSESSORA TRAPELLA SI È DIMESSA ANCHE PER SCONTRI INTERNI ALLA MAGGIORANZA"

Le dimissioni dell'assessora Trapella fanno parlare l'ambiente politico cittadino. Il Partito Democratico, ad esempio, non è convinto che le motivazioni siano relative solo alla salute di un familiare dell'avvocato: «Che non sia tutto, lo si è visto in maniera lampante nella seduta del consiglio comunale che si è tenuta ieri», si legge in una nota di calle Padovani. Il PD osserva come «pur essendo presente in aula l'ormai ex assessora Trapella, né il presidente del consiglio, né il sindaco né alcuno della maggioranza a 5 Stelle hanno ritenuto opportuno darle la parola per un saluto e tracciare il punto del lavoro svolto in questi due anni nei suoi referati».
Secondo i democratici, «continua quindi lo scontro interno alla maggioranza, già preannunciato prima delle elezioni del 4 marzo, relativo alle modalità di governo della città e ai mancati risultati rispetto alle promesse elettorali. Si vedano le dichiarazioni dell’assessora Trapella in cui segnala gli scarsi risultati raggiunti, in particolare nei settori della pesca e dell’agricoltura, a causa della mancata gestione unitaria dei rispettivi comparti». Il PD nota come «dopo due anni di governo, la maggioranza ha già perso due importanti assessori e due consiglieri comunali. Segno evidente di uno scontro sempre più duro all’interno della maggioranza e di un sindaco sempre più isolato nell’affrontare i piccoli e grandi problemi della città: emblematica l’immagine del primo cittadino lasciato solo sui banchi di giunta per buona parte della seduta di ieri».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.