10 maggio 2023
Rappresentanza Sindacale ArrivaVeneto: La situazione di criticità della viabilità di Piazzale Europa è destinata a peggiorare con l’avanzare della stagione estiva.
L’attuale disagio verso passeggeri e personale di servizio non vede termine.
Ad oggi, a distanza ormai di oltre tre mesi dall’inizio dei lavori dello stabile ex Siamic, non si è ancora provveduto ad adibire un’area idonea per il cruciale capo linea di Sottomarina.
A nostro avviso la soluzione adottata risulta non idonea in tema di sicurezza: gli spazi ridotti per le manovre, il continuo afflusso di pedoni in transito, l’insufficiente spazio per la sosta dei mezzi in attesa della partenza (ridotto di oltre il 50% rispetto a prima), la segnaletica da incrementare, l’elevato numero di autobus dei vari vettori che attraversano l’area, alzano le probabilità di danni a cose o peggio a persone.
Tale condizione con l’arrivo della stagione estiva vedrà un peggioramento esponenziale della situazione.
Si aggiungeranno vettori ed autobus, nella fascia serale aumenteranno in maniera drastica i passeggeri ed aumenterà pure il traffico locale.
Ne potrà risultare un possibile ritardo nel servizio di trasporto pubblico dei vettori interessati ed anche un eventuale disagio alla viabilità cittadina dovuta ad un accodamento degli autobus oltre l’area adibita a capolinea.
Chiediamo agli enti preposti che venga adottata una soluzione a breve termine al fine di evitare gravi problematiche al servizio ed alla viabilità.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.