Pagine

mercoledì 30 novembre 2022

NIENTE DELEGA A ENERGIA CINICA PER "EVITARE LITIGI TRA LE MINORANZE"

Simpatico siparietto tra il capogruppo del PD, Lucio Tiozzo e il sindaco Mauro Armelao durante il consiglio comunale di ieri con l’interpellanza di Tiozzo che chiedeva al sindaco come mai avesse dato cinque deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza e non ne avesse date, come si era impegnato pubblicamente, a dare delega ai rappresentanti di energia cinica per le attività di smantellamento dell’impianto di GPL.

lunedì 28 novembre 2022

ENDRI BULLO: BASTEREBBE POCO PER MIGLIORARE LA SICUREZZA DELLA ROMEA

Endri Bullo presidente di Obbiettivo Chioggia, ex presidente del consiglio e anche ex dipendente di autostrade ha delle idee precise su come si potrebbe migliorare la sicurezza del traffico (e delle persone) della SS ROMEA rilancia l’idea ai tre consiglieri che rappresentano Chioggia in regione, al consigliere nel CDA di autostrade venete Lucio Tiozzo e allo stesso sindaco Mauro Armelao.






sabato 19 novembre 2022

RIEQUILIBRIO POLITICO PER LA LISTA CIVICA IL COMUNE RICORRE NUOVAMENTE AI CONSIGLIERI DELEGATI

Il sindaco Mauro Armelao valorizza la lista civica Chioggia protagonista conferendo importanti deleghe speciali ai suoi consiglieri: Francesca Donà; Davide Vianello; Marcellina Segantin e Riccardo Griguolo.

Si occuperanno rispettivamente di: Sanità e rapporti con l’ospedale; delle iniziative in corso con l’Università di Padova; delle relazioni con la Città metropolitana; dei rapporti con le Categorie economiche.

Politicamente premiata anche la Lega.

Il consigliere Lorenzo Nardo si dedicherà all’Informatizzazione.
Competenti nelle materie assegnate, pertanto in grado di fornire ragguagli utili, contribuiranno anche allo snellimento degli iter.




martedì 15 novembre 2022

I CONSIGLIERI PD REGIONALI INVITANO ZAIA A CONFRONTARSI SUI TERRITORI SUL TEMA TRIVELLE

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha affermato di trovarsi in una posizione critica per quanto riguarda la possibilità di trivellazioni nell’Alto Adriatico, ma sarebbe solo strategia arroccarsi per togliersi dall’impiccio di una situazione politica che vede il Governo, appoggiato dalla Lega, andare contro una posizione presa ancora anni fa dalla Lega e confermata nei giorni scorsi.

Secondo i consiglieri del Partito Democratico Veneto, Zaia dovrebbe scendere nei territori e ascoltare i cittadini e le amministrazioni assumendosi le responsabilità.

Secondo i consiglieri le trivelle non risolverebbero a breve il problema degli approvvigionamenti e avrebbero un forte impatto ambientale, senza considerare he servirebbero tempi lunghi per poterle mettere concretamente in funzione.




martedì 8 novembre 2022

CONTINUA IL BOTTA E RISPOSTA TRA LA CONSIGLIERA REGIONALE BALDINE IL VICESINDACO TIOZZO SULLE LUDOTE

Dopo la risposta che il vicesindaco Tiozzo ha dato alla consigliera Baldin la stessa interviene affermando che il vicesindaco preferisce polemizzare che rispondere anche perchè rispondere significherebbe ammettere il fatto che le due ludoteche comunali di Chioggia e Sottomarina rimarranno ancora chiuse alle bambine e ai bambini tra 6 e 10 anni, ovvero delle scuole primarie, afferma la consigliera, la quale sottolinea che ancora più grave non aver comunicato ai genitori la circostanza.

Si chiede, la Baldin quali sarebbero queste «mutate esigenze dei ragazzi» che hanno portato il Comune a riservare l’accesso al nuovo servizio solo a quelli segnalati dalle rispettive scuole secondarie di primo grado, e a chiudere il servizio “Nonni di Quartiere” ai Murazzi?

Secondo la consigliera alla certezza delle ludoteche si è preferita l’incertezza di questo percorso sperimentale.




lunedì 7 novembre 2022

LUDOTECHE PER IL VICESINDACO LE INDECENZE SONO DEI 5 STELLE

Alle dichiarazioni fatte ieri dalla consigliera Regionale Baldin (M5S) sulla nuova iniziativa del comune #nonsolocompiti risponde il vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola, il quale afferma: "Rilevo con perplessità e rammarico l’uscita strampalata della Consigliera regionale Erika Baldin in merito al servizio ludoteche.

Sono dichiarazioni prive di cognizione di causa che si potevano evitare con una telefonata per chiedere informazioni in merito, per le quali siamo sempre a disposizione.
Il progetto, sperimentato lo scorso anno, è stato visto come adeguato alle nuove esigenze dei ragazzi e rispondente alle segnalazioni provenienti dal mondo della scuola.
Un servizio che non sarà più solo ludico-ricreativo ma che avrà alla base un percorso di accompagnamento extra-scolastico e che sarà svolto in collaborazione con associazioni del territorio per permettere anche esperienze sportive, culturali, artistiche e che avrà come interlocutori dirigenti scolastici, Ulss e servizi sociali.
Un progetto strutturato e diverso dal precedente che oltre a permettere lo svolgimento delle attività non solo nelle due consuete strutture ma che, in via sperimentale, consentirà anche di fare attività nelle frazioni per eventualmente pensarlo in pianta stabile anche dislocato. Un servizio di supporto ai ragazzi per esprimere le proprie potenzialità.

Molte sono le situazioni di difficoltà che vivono i giovani anche nel territorio clodiense soprattutto accentuate dalle difficoltà relazionali successive alla pandemia.
E continua il vicesindaco: "Indecente" è la miopia, non la coscienza e non la responsabilità di ascoltare i bisogni del territorio e strutturare i servizi in funzione degli stessi.
Ricorda che la precedente amministrazione 5 stelle tagliò i fondi alle ludoteche mettendo in rischio la continuità del servizio e ricorda che come è stato detto durante la presentazione dell’iniziativa che dal progetto attuale si parte volendo poi coinvolgere tutte le fasce di età scolastiche oltre che la fascia anziana.

Un obiettivo a cui l’amministrazione sta già lavorando. E conclude affermando che tutto il resto sono insinuazioni che lasciano il tempo che trovano, chiedendosi che è strano che la consigliera non si sia soffermata sui molti aspetti positivi dell’iniziativa e che nel voler sostenere l’interrogazione che chiede “gli stessi meccanismi degli anni precedenti”. Se si punta a salvaguardare qualcuno in particolare basta dirlo chiaramente".
A riguardo è intervenuto anche il sindaco Armelao che si meraviglia dell’uscita della Consigliera regionale fatta senza chiedere informazioni, neppure dall’unico consigliere rimasto dei Cinque Stelle Secondo il sindaco questa minoranza è sempre più disorientata dai quotidiani risultati positivi che la città da un anno a questa parte sta registrando grazie all’attuale azione amministrativa.
Secondo il sindaco si tratta di critiche inutili e pretestuose che che generano solo confusione alle famiglie che presto potranno utilizzare ed apprezzare il nuovo servizio, anche nelle frazioni che fino ad ora sono state dimenticate.

E conclude con ”Quando leggiamo simili affermazioni capiamo di essere sulla strada giusta: una sinergia totale tra Amministrazione comunale, uffici comunali, dirigenti scolastici e Ulss. E scusate se è poco" questo il link alla presentazione https://youtu.be/R0amkQwqFSg.