Pagine

martedì 17 settembre 2019

VICINO IL RIPRISTINO DELLA NORMALE VIABILITÀ AL PONTE DEI PIOVINI? DOLFIN: "DEVONO SBRIGARSI CON L'ORDINANZA, E SAREBBE COMUNQUE TARDIVA"

Il ponte di Piovini potrebbe essere riaperto integralmente al traffico. Lo comunica il consigliere leghista Marco Dolfin, che parla di «controlli statici effettuati dalle imprese specializzate su indicazione del Comune di Chioggia, e che hanno dato esisti positivi, presagendo la rimozione definitiva dei divieti». Eppure, afferma l'esponente della minoranza, «cosa manca per ancora ripristinare la viabilità naturale? Pare che l'ordinanza fosse in procinto di essere formulata, ma questa all'orizzonte non si vede arrivare.
E intanto si continua ad allungare il percorso di alcuni chilometri in entrambi i sensi, transitando per Conche il cui incrocio non è regolato da semaforo, aumentando la pericolosità nell'immissione in strada del bus scolastico». Al momento infatti vigono ancora il divieto ai mezzi di portata superiore alle 3.5 tonnellate (scuolabus compresi), e il senso unico alternato con semaforo. «Invito urgentemente gli uffici competenti - chiude Dolfin - l'assessora ai Lavori Pubblici e il sindaco a ripristinare la viabilità nel manufatto, perché i cittadini non possono aspettare i tempi della burocrazia comunale».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.