Pagine

giovedì 26 settembre 2019

VERTENZA DEMANIALE PER LE CASE SUL LUSENZO, IL MINISTRO D'INCÀ TRASFERISCE IL DDL BOTTICI ALLA COMMISSIONE DELIBERANTE: SOLUZIONE PIÙ VELOCE

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico d'Incà, ha firmato ieri il provvedimento che trasferisce dalla sede redigente alla commissione deliberante del Senato il disegno di legge 1149 presentato da Laura Bottici e relativo alla soluzione per la vicenda delle case costruite a ridosso del Lusenzo sul terreno demaniale di Sottomarina. Il decreto velocizza così le pratiche per l'approvazione -tutti i gruppi parlamentari sono infatti d'accordo- dal momento che la sede deliberante non necessità poi di un passaggio nell'aula plenaria di palazzo Madama.
Soddisfatta la consigliera regionale Erika Baldin: «Le richieste esattoriali pervenute dal Demanio nei confronti dei proprietari degli immobili vanno così verso la sospensione. 
Si tratta di un passo importante per la soluzione di una vicenda complessa che ha tenuto con il fiato sospeso circa 200 famiglie che risiedono nel litorale e che per motivi prettamente burocratici si erano viste recapitare dal demanio cartelle esattoriali di migliaia di euro. 
Finalmente, grazie al filo diretto tra il Movimento 5 Stelle sul territorio e i rappresentanti nel governo centrale, arriva una prima, buona notizia: e nelle prossime settimane si potrà arrivare alla risoluzione di una delle vicende più tormentate del Veneto».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.