Pagine

venerdì 13 settembre 2019

COMITATO NO GPL SABATO MATTINA IN PIAZZA: "NON SERVIVA UNA GARA PER AFFIDARE LO STUDIO SUI RISCHI DI NAVI GASIERE E AUTOBOTTI"

La procedura per assegnare l'incarico di uno studio sui rischi delle navi gasiere, avviata ieri dal Comune, non è andata giù al comitato No Gpl, che da domani mattina -sabato 14- sarà in corso del Popolo dalle ore 10 alle 12, e vi resterà fino a quando l'amministrazione non comunicherà il nome dell'impresa incaricata dello studio in questione. «Ieri - si legge in una nota - ancora una volta il sindaco non ha mantenuto quanto affermato nei diversi incontri precedenti, cioè non è stato assegnato alcun incarico. La motivazione addotta è che deve essere istituita una gara al minor prezzo, non alla migliore qualità dello studio. Inoltre, la determina comunale del 12 settembre prevede solo l’analisi dell’impatto delle navi gasiere, e non delle autobotti che attraverseranno le strade di Chioggia e del territorio». Proseguono i No Gpl: «Per selezionare l'azienda non serviva alcuna gara, visto l'impegno di spesa, e l'incarico poteva essere assegnato subito dopo la variazione di bilancio di fine luglio. I tempi si sono allungati senza alcuna motivazione reale, e il rischio è che questo documento tecnico sarà pronto quando non servirà più. Il Comune - conclude il comitato - deve dimostrare con i fatti la reale volontà di difendere i cittadini».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.