Pagine

giovedì 12 settembre 2019

IL SINDACO FIRMA, MICHELE TIOZZO NON È PIÙ DIRIGENTE AL COMMERCIO: "OGNUNO ABBIA UNA SOLA VOCAZIONE”

Ora è ufficiale, Michele Tiozzo non sarà più il dirigente del settore Commercio e Attività Produttive del Comune di Chioggia. Il decreto è stato infatti firmato dal sindaco Alessandro Ferro, e trasferisce fino al prossimo 14 marzo 2020 i due settori nella potestà del nuovo dirigente, architetto Gianni Favaretto, già responsabile dell’Urbanistica: «Si tratta di una prerogativa dell’amministrazione – commenta il primo cittadino avanti le telecamere di Chioggia Azzurra – operare le modifiche che ritiene opportune. Ciò non accade perché il dirigente sia “scomodo”, assolutamente. Il comandante Michele Tiozzo deve avere quale attività esclusiva la dirigenza della Polizia Locale, il decreto che ho firmato va letto con questo spirito».

Ferro auspica quindi che ogni dirigente possa avere un solo mandato specifico: «Ne abbiamo cinque, anche se la pianta organica ne prevede sette. Ora il Comune non può permetterseli per via dei costi elevati, per di più c’è carenza di personale negli uffici anche per via dei pensionamenti in “quota 100”: ma spero di poter avere un dirigente aggiuntivo nei prossimi anni proprio affinché ciascuno di loro abbia una vocazione principale». Alle opposizioni che protestano, prevedendo possibili rallentamenti o difficoltà nelle pratiche, il sindaco rintuzza: «Il personale a disposizione del settore Commercio rimane lo stesso, anche sotto la guida di un altro dirigente».

1 commento:

  1. I “cinquestelle” come hanno dimostrato al Governo nazionale, hanno una sola parola, e noi gli crediamo!
    «Ciò non accade perché il dirigente sia “scomodo” »…..ma và sig. sindaco, ma và…come si dice ai bambini, le bigie si vedono camminare nella sua fronte.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.