Pagine

mercoledì 25 settembre 2019

KITE SURF IN DIGA, MOZIONE DI BENIAMINO BOSCOLO AL CONSIGLIO COMUNALE: ATTREZZARE L'AREA E GARANTIRE UNA CORSIA AGLI SPORTIVI

Il consigliere comunale Beniamino Boscolo ha presentato una mozione che sarà discussa alla prossima seduta del consiglio comunale, al fine di strutturare la zona diga dell'arenile di Sottomarina e coordinarsi con gli enti che insistono sul demanio e i relativi spazi acquei, anche per rispolverare l'idea di avere in loco un magazzino/rimessaggio e servizi igienici con spogliatoi, da mettere a disposizione dei kite surfer. «Troppe difficoltà per gli sportivi - osserva l'esponente delle minoranze - enumerando prima la Capitaneria di Porto che ha portato il limite di attività da 300 metri dalla riva a 500 metri, poi l'amministrazione comunale che non ha risposto ai problemi a terra, relativamente alla corsia e all'area riservate».
Ciò ha limitato il regolare svolgimento di queste pratiche sportive che sono un volano turistico valido tutto l'anno, tanto per le condizioni ambientali e atmosferiche favorevoli, quanto per la bellezza dei luoghi e dell’ambiente circostante. «Va ricordato - conclude Beniamino Boscolo - che le precedenti amministrazioni dal “nulla” hanno creato un luogo di ritrovo per tutto il Nord Italia e il centro Europa, partendo dall'ascolto dei bisogni delle associazioni sportive locali hanno deliberato per normare e mettere in sicurezza l'area e hanno adeguato le ordinanze balneari».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.