Pagine

giovedì 20 settembre 2018

TURISMO, MONTANARIELLO (PD): "LA NEOASSESSORA PENZO RIFERISCA IN AULA DELLO STATO DI COSE IN SENO ALL'O.G.D."

Il recente cambio della guardia ai vertici dell'assessorato al Turismo, con la delega passata da Angela d'Este a Isabella Penzo, non fa stare tranquillo il consigliere comunale del PD Jonatan Montanariello quanto allo stato dell'arte nell'OGD, la cabina di regia per il settore. «Cambia l’assessore ma non lo sorti della nostra programmazione turistica», esordisce l'esponente democratico. «Nonostante ci sia la nuova assessora a detenere la delega al turismo, non mi sembra che ci sia stata una presa di posizione chiara su quelle che dovranno essere la programmazione e la gestione della promozione d’accoglienza turistica. Mi lascia perplesso leggere che a suo giudizio per rilanciare la città serva un grande evento come un concerto, vuol dire che intere categorie potevano fare a meno di fare tutta la promozione del caso e limitarsi ad organizzare un grande concerto. Magari in diga, perché no».
Montanariello si sarebbe aspettato invece «dichiarazioni importanti quanto all’organismo di gestione, o -ancora meglio- che l’assessora avesse preso di petto l'OGD stessa: l’ultima volta che abbiamo avuto notizie di questo importante strumento eravamo rimasti ad una situazione di guerre interne tra le varie categorie, poca chiarezza sui bilanci visto che in aula -nonostante le due commissioni fatte non è mai venuto nessuno a spiegarceli- con assenze imbarazzanti per usare le parole dell'ex assessora, una situazione di caos relativa a quella che doveva essere la regia, ed una lite stile baruffe chiozzotte avvenuta tra il sindaco Ferro e l’assessora d’Este, in aula durante la discussione di un ordine del giorno presentato dal sottoscritto». Il membro dell'opposizione si chiede «cosa aspetta l’assessora a venire a dirci a oggi in che situazione è messo quell’importante strumento, che non pochi soldi costa alla amministrazione e alla collettività, magari con idee chiare su cosa fare adesso che finiranno i tre anni di sperimentazione legati ad un cofinanziamento del Comune». Montanariello ha preparato un’interrogazione in tema, in modo da cercare di capire cosa intende fare la nuova titolare del referato, «visto che a parte parlare di concerti e ricercare l’unità, non abbiamo capito ancora in azioni concrete cosa abbia fatto. L’assessora Penzo faccia i fatti, e venga in aula a dirci come stanno le cose, invece di fare i grandi proclami sulla stampa, perché di assessori così siamo pieni e non ne serviva un altro».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.