Pagine

domenica 23 settembre 2018

LUNEDÌ COMMISSIONI CONGIUNTE PER SPENDERE I FONDI DELLA LEGGE SPECIALE: PONTI, STRADE, TORRE, BAGNI PUBBLICI, PESCHERIA E SCUOLE

Il prossimo lunedì 24 settembre alle ore 16, nella sala consiliare del Comune di Chioggia, si riuniscono in maniera congiunta la I e la V commissione, per discutere l'utilizzo di 1.5 milioni per l'anno 2018 previsti dalla Legge Speciale per Venezia e la laguna (L.208/2015), con la conseguente approvazione della variazione di bilancio di previsione finanziario 2018-2020. Il programma degli investimenti, che sarà in discussione lunedì, prevede 400mila euro per interventi di recupero e risanamento dei ponti lungo il canal Vena; 400mila euro per la manutenzione straordinaria di strade comunali – II lotto; 180mila euro per la ristrutturazione della torre di Santa Maria (Porta Garibaldi); 150mila euro per la manutenzione straordinaria dei bagni pubblici in centro storico e della pescheria al minuto; 150mila euro per la messa in sicurezza di edifici pubblici in centro storico e 120mila euro per gli edifici fuori dal centro. Centomila euro sono invece stanziati alla voce per gli interventi di risanamento nelle scuole. «Si potrà così dar corso – spiega il sindaco Alessandro Ferro – a interventi di particolare valenza ambientale, paesaggistica e culturale, oltre che di sicurezza. Per il triennio 2019-2021 disporremo di altri 1.5 milioni l'anno: sono fondi che ci impegniamo a gestire con trasparenza ed efficacia, nel rispetto delle esigenze della collettività».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.