Pagine

domenica 16 settembre 2018

ROMEA E NUOVA FERROVIA, AI PRIMI DI OTTOBRE IL COMITATO INCONTRERÀ L'ASSESSORA REGIONALE DE BERTI

La strada Romea continua a essere teatro di incidenti stradali, alcuni anche con vittime, oltre a intasamenti e polemiche per l’ubicazione dei prossimi autovelox. Da tempo si discute di modifiche al suo tracciato, che possibilmente escludano dal traffico pesante le frazioni a sud e a nord del Comune di Chioggia: oltre al raddoppio ipotizzato dallo studio urbanistico Sinergo, l’ANAS valuta una variante a est che andrebbe a sventrare il Bosco Nordio, circostanza inammissibile per l’amministrazione comunale e per i chioggiotti.
Per parlare di nuova Romea e anche dello sviluppo di una ferrovia verso Piove di Sacco, nei primi giorni di ottobre il comitato che invoca una legge regionale speciale per Chioggia -presieduto dall’avvocato Giuseppe Boscolo Gioachina- incontrerà l’assessora regionale alle infrastrutture Elisa de Berti, nella sede veneziana di palazzo Balbi. L’incontro è stato chiesto per dibattere l’idea di convocare una conferenza di servizi istruttoria ad uno studio di fattibilità nel rapporto costi/benefici delle varie ipotesi in campo in tema di collegamenti stradali e ferroviari. La delegazione che si recherà alla Regione sarà quanto più rappresentativa del territorio, delle associazioni di categoria e dell’amministrazione comunale, afferma l’avvocato Gioachina.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.