Pagine

sabato 22 settembre 2018

EROGAZIONE IDRICA AL CIMITERO DI CA' BIANCA, PRESTO LA SOLUZIONE: SE NE OCCUPA SST, SOSTITUIRÀ L'INTERO TRATTO DANNEGGIATO

Più volte nei mesi Chioggia Azzurra ha dato conto dello stato precario in cui versa il cimitero di Ca' Bianca, e in particolare l'erogazione dell'acqua necessaria a ospitare i fiori e a pulire le tombe. Della situazione si è evidentemente accorta anche la società partecipata SST, che ha in gestione i cimiteri comunali, la quale durante l'ultimo incontro di programmazione dell'attività ha segnalato una perdita della condotta idrica e la conseguente chiusura del contatore per limitare la dispersione. Già un intervento di riparazione si era rivelato insufficiente, data l'età avanzata della tubatura: questa volta la soluzione scelta è la sostituzione integrale del tratto di condotta danneggiato. Dal momento che le finanze a disposizione di SST non sono sufficienti all'opera in questione, il Comune attinge alle proprie risorse a integrazione di quelle della partecipata: l'importo complessivo dei lavori, che verranno curati dalla stessa SST, ammonta a poco meno di 10mila euro. Nella determina dirigenziale non è fatta parola del periodo in cui andrà a compiersi l'intervento, messo comunque a bilancio per il 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.