Ieri il Ministero dell'Interno aveva diramato una circolare alle Prefetture per specificare che «è da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori, in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione».
La specificazione, vocata a dare respiro all'infanzia costretta da un mese tra le mura domestiche, ha ricevuto diverse critiche da alcune amministrazioni comunali e regionali, come la Lombardia, e anche un avvocato di Chioggia -Alessandro Scarpa- ha istituito una petizione online via Change.org per rettificare o ritirare il provvedimento, in quanto a suo avviso allentare le misure di contenimento dell'infezione sarebbe controproducente.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.