Pagine

martedì 7 aprile 2020

IL RAGIONIERE DEL COMUNE È IN PRE-PENSIONAMENTO, MA NON ESSENDO AL LAVORO FIRMA IL BANDO PER CERCARE IL SUO SUCCESSORE: LEGA E PD PERPLESSI

I consiglieri comunali di opposizione Marco Dolfin (Lega) e Jonatan Montanariello (PD) sollevano il caso del cambio della guardia ai vertici della Ragioneria generale del Comune. Il dottor Mario Veronese, dirigente del settore, sta infatti per andare in pensione e ha inteso farsi accreditare tutte le ferie arretrate mai godute prima; anche per questo, il Comune ha affidato l'interim della dirigenza al funzionario Walter Salvagno.
Ma la determina del 2 aprile scorso per il lancio del bando atto a insediare il futuro dirigente è tuttavia firmata dallo stesso Veronese, ancorché in ferie. «È caos a palazzo - dice Dolfin - ci chiediamo chi "comandi" nel delicato settore, se il dottor Salvagno di recente nomina o lo storico dirigente in ferie». Dolfin ha chiesto la convocazione di una commissione consiliare a distanza in argomento, mentre Montanariello chiede all'amministrazione di fermare immediatamente la procedura per il bando, in «autotutela morale».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.