Pagine

sabato 11 aprile 2020

NUOVE MASCHERINE A DOMICILIO DOPO PASQUA. IL COMUNE APRE UN CONTO CORRENTE PER LE DONAZIONI: INGRANDIRANNO IL FONDO DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

L'amministrazione comunale ha attivato un conto corrente dedicato alla raccolta di donazioni da destinare all'incremento dei fondi per le misure urgenti di solidarietà alimentare, oltre ai 336mila euro devoluti dal governo e già in corso di consegna agli aventi diritto. Il conto corrente intestato al Comune di Chioggia ha quale IBAN: IT 23 U 03069 20910 100000 300049 e la causale da inserire è "raccolta fondi emergenza Coronavirus". Continuano intanto i bei gesti delle imprese locali, specie artigiane, nei confronti degli operatori in prima linea nel contrasto al virus: ieri la pasticceria Nelly's di Borgo San Giovanni ha donato le colombe pasquali alle squadre dei vigili del fuoco.
A partire dalla prossima settimana intanto la Protezione Civile consegnerà ulteriori mascherine alla cittadinanza, grazie ai nuovi arrivi dalla Città Metropolitana: «Sarà utilizzato il metodo porta a porta - spiega l'assessora Genny Cavazzana - con inizio sempre dalle frazioni, per estendersi a tutto il territorio. Verrà fornita una comunicazione puntuale delle aree d'intervento dei volontari, che ringrazio». Queste nuove maschere si aggiungono alle quasi 60mila distribuite le scorse settimane e provenienti dalla Regione.
Rispondendo a una richiesta del sindaco Ferro, la Prefettura attraverso una nota specifica che gli esercizi di attività diverse da quelle alimentari possono proseguire la vendita solo attraverso consegne a domicilio, evitando che ci siano contatti a distanza inferiore al metro. Le richieste al Comune erano giunte da parte di pelletterie e negozi di abbigliamento, mentre resta fermo il divieto assoluto agli acconciatori e titolari di trattamenti estetici (categoria Ateco 96.02) di effettuare servizi alla persona, anche a domicilio.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.