Il capogruppo del Partito Democratico al consiglio comunale di Chioggia, Jonatan Montanariello, chiede sia trovata una soluzione immediata per i marinai stagionali che ACTV ogni anno assume per affrontare i carichi estivi. «Nei prossimi giorni queste persone avrebbero iniziato a lavorare - ricorda Montanariello - e ad oggi si trovano senza reddito né ammortizzatori sociali».
Il consigliere democratico si è attivato assieme ai sindacati, in particolare la FILT CGIL, esponendo la questione al sottosegretario all'Interno Pierpaolo Baretta e portando a casa l'impegno dei veneziani al governo a trovare una soluzione nel prossimo decreto per queste figure professionali.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.