Non svanisce la polemica tra il consigliere comunale Marco Dolfin della Lega e la consigliera regionale Erika Baldin del Movimento 5 Stelle. Stavolta gli strali del primo si appuntano sulla dichiarazione della seconda, relative alla sperata elettrificazione della linea ferroviaria Chioggia- Rovigo: «Baldin ne ha sparata un'altra delle sue - esordisce Dolfin - pigliandosela con la Regione per una materia di cui non ha competenza».
Spiega Dolfin: «Ancora una volta, dopo i canoni demaniali, la consigliera stellata non distingue le competenze regionali da quelle statali. La tratta, seppur data in concessione alla società regionale Sistemi Territoriali, per quanto riguarda gli impianti fa capo a Rete Ferroviaria Italiana, ovvero lo Stato, come tutti i binari e le stazioni! Sistemi Territoriali svolge solo il servizio di trasposto pubblico sopra questa rete».
L'esponente leghista chiosa: «Pur di voler comparire a ogni costo, e farsi quotidiana pubblicità elettorale, Baldin non si cura di fare brutte figure. Meglio farebbe a rivolgersi ai suoi referenti romani per compiere le migliorie che tanto richiede. Siamo tutti d'accordo che così non si può andare avanti, e che per uscire dall'isolamento è necessario anzi sviluppare la ferrovia da Chioggia a Piove di Sacco, Padova, Venezia«.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.