Pagine

venerdì 3 aprile 2020

ERIKA BALDIN (M5S): «NEGLI ACQUISTI CON I BUONI SPESA FAVORIAMO I NEGOZI DI VICINATO E I PICCOLI PRODUTTORI LOCALI A KM ZERO»

La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Erika Baldin, suggerisce alla Caritas diocesana e al centro di solidarietà Anna Dupuis della Compagnia delle Opere, ovvero le due organizzazioni di volontariato che hanno in carico la distribuzione dei buoni spesa comunali agli indigenti, di rivolgersi per gli acquisti dei beni ai negozi di vicinato e ai piccoli produttori locali, non solo alla grande distribuzione».
L'esponente stellata nota che «visto lo stop agli spostamenti e le innumerevoli limitazioni della quarantena, con la chiusura dei ristoranti, ci sono numerose piccole e piccolissime aziende locali che non hanno più nessuno che acquista i loro prodotti, spesso di alta qualità. È quindi auspicabile trasformare il meccanismo dei buoni spesa anche in un circolo virtuoso che venga incontro ai produttori alimentari locali, che stanno soffrendo oltremodo per le chiusure da contagio.
Pensiamo alla riduzione dei mercati settimanali, che ha messo k.o. tante realtà del territorio e ii rivenditori locali di frutta, verdura, latticini. In questo modo potremmo rimettere in circolo i loro prodotti, a beneficio della filiera veneta a km zero».


Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.