Pagine

giovedì 16 aprile 2020

IL VICESINDACO MARCO VERONESE PARLA DELL'ANTENNA TELEFONICA IN CORSO DI SPOSTAMENTO AI SALONI: «È IN REGOLA, MA NON RIGUARDA LA TECNOLOGIA 5G»

Una rappresentanza dell'amministrazione comunale, con gli assessori Marco Veronese e Alessandra Penzo oltre alla dirigente del settore ambiente Daniela Ballarin, ha incontrato oggi pomeriggio in videoconferenza i rappresentanti del comitato civico dell'isola Saloni. Argomento della discussione, lo spostamento in atto dell'antenna telefonica esistente da oltre vent'anni, dall'area portuale a un parcheggio privato.
«L'amministrazione – spiega il vicesindaco Marco Veronese – ha avuto modo di spiegare che non può bloccare un iter autorizzativo se questo è in regola, visti i pareri tecnici precedenti (e positivi) della Soprintendenza per quanto riguarda l'autorizzazione paesaggistica e dell'Arpav, a cui chiederemo ulteriori monitoraggi e sopralluoghi per controllare il rispetto delle soglie di emissione indicate dalla legge.
I rilievi effettuati ai Saloni, nel raggio di 200 metri dall'antenna, sono al di sotto di 1 volt/metro, mentre i limiti indicati dalla norma sono di 6 volt/metro». Nel corso della riunione è stato comunicato che l'antenna non riguarda la tecnologia 5G.

1 commento:

  1. Perché l’assessore Veronese non ha avvisato il sindaco? Almeno quest’ultimo avrebbe evitato di dire cavolate.
    Possibile che non si parlino fra di loro?

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.