Pagine

mercoledì 22 aprile 2020

ERIKA BALDIN (M5S) CHIEDE ALLA REGIONE VENETO DI ELETTRIFICARE LA FERROVIA CHIOGGIA-ROVIGO

La consigliera regionale Erika Baldin interviene relativamente al bando per elettrificare la ferrovia Adria-Mestre, chiedendo che analoga operazione venga praticata anche alla linea Chioggia-Rovigo. «Anche questa tratta - sostiene Baldin - necessita urgentemente di riqualificazione, velocizzazione e messa in sicurezza, essendo al centro delle critiche dei pendolari per ritardi e disservizi, nonostante l'aumento delle tariffe».
Baldin ha presentato oggi un'interrogazione alla giunta regionale, per conoscere quando verrà emanato per Chioggia e il basso Polesine un bando analogo a quello della società regionale Infrastrutture Venete nei confronti della linea Adria-Mestre. «Anche questi lavoratori - conclude l'esponente del Movimento 5 Stelle - hanno diritto ad un servizio puntuale ed efficace. Purtroppo da anni la ferrovia Chioggia-Rovigo versa in condizioni di abbandono da parte della Regione, con continui ritardi e cancellazioni improvvise di treni».

2 commenti:

  1. Ma che cavolo di richiesta! Quella dell’elettrificazione della tratta Chioggia/Rovigo è una panzana. A Chioggia invece servirebbe il collegamento ferroviario con Padova e Venezia.
    Solo interventi mirati della Erika per mettersi in mostra in previsione della riconferma alla Regione, tutti oramai l’hanno capito.

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo...
    Il mio interesse per una linea ferroviaria verso Padova e Venezia e l'attenzione per quella esistente verso Rovigo non nascono oggi ma dal 2015, quando sono entrata in consiglio regionale. Qui può vedere tutti gli atti presentati, così può informarsi.

    http://www.consiglioveneto.it/crvportal/pageContainer.jsp;jsessionid=3A7D40F821BF7CF003F71D51FA9CB119?n=5&p=5&c=1&e=12&t=0&key=1262

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.