|
Guerrino Cocuccia attuale presidente di SST |
-->
Sembrano non finire mai le difficoltà tecnico e politiche dell'amministrazione CASSON dopo la riduzione degli emolumenti della giunta e di tutti gli incarichi delle controllate ( che ha obbligato alcuni assessori a tornare a dedicarsi al lavoro a tempo pieno ) tocca alla SOCIETA' DI SERVIZI comunali SST continuare la cura dimagrante è stato infatti pubblicato sull'albo pretorio online il provvedimento che invita gli interessati a comunicare la propria disponibilità mediante domanda, corredata da curriculum, da far pervenire all'ufficio protocollo entro le 18 del 18 aprile c.m.per il nuovo cda.
Da quello che leggiamo nel bando, a parte gli usuali riferimenti di legge, non è specificato nulla con precisione sui requisiti per chi ricoprirà l'incarico di amministratore unico (se non competenza ed esperienza) né i criteri di scelta, il sindaco ha quindi la possibilità di tenersi le mani libere e quindi potrebbe assegnare l'incarico fiduciario nella logica degli equilibri politici della maggioranza e quindi alla riconferma di Guerrino Cocuccia attuale presidente di SST.
Ci sono alcuni però, è molto probabile che faranno domanda anche soggetti titolati, tre anni fa ci furono avvocati, architetti ed ingegneri che poi vennero " scartati" con la scelta di Cocuccia con le conseguenti ( e logiche ) critiche che arrivarono un po' da tutte le parti.
Il sindaco quindi si trova di fronte ad una scelta difficile: riconfermare la logica partitica con la quale quel posto " spetta" al partito democratico oppure scegliere un amministratore unico tra quelli che faranno domanda effettivamente in base ai loro curriculum??
Arduo compito alla maggioranza comunale e alle sue diverse componenti scegliere tra la collaudata esperienza ed i nuovi titoli.
Secondo le nuove norme perdono l'incarico nell'attuale cda Valentina Agatea ( ex psi ora PD) e Alessandro Penzo in quota udc.
LINK PER LA DOMANDA PER DIVENTARE AMMINISTRATORE UNICO DI SST
https://drive.google.com/file/d/0B0wZ5OKWeZKlWFNULTdvQ0IzX3c/edit?usp=sharing
E' vergognoso che di questi anni le logiche di scelta di figure cosi' importanti si pieghino alle logiche della politichetta dell'arraffa arraffa. Che delusione! ...in campagna elettorali si dichiarano tutti migliori, tutti diversi, per poi dimostrarsi peggiori di chi li ha preceduti. La politica seria dovrebbe cercare queste figure tra chi nel privato ha dimostrato senza etichette politiche di avere capacità che possono essere messe a disposizione della collettività. Figure che non hanno bisogno del compenso di SST per campare. Ora non so se la nomina è già stata fatta, ma il solo fatto che il bando è rimasto aperto per 7 giorni, spiega già il modus operandi. Chioggia merita di cambiare passo ma qua mi pare che con questi policiti non cambia un ca...o.
RispondiElimina