Pagine

giovedì 26 ottobre 2017

IL MURO DEL CIMITERO DI SOTTOMARINA, RIPULITO DUE ANNI FA, RESISTE ANCORA CANDIDO

Era il 22 ottobre 2015 quando il consigliere comunale Beniamino Boscolo con un gruppo di amici e qualche altro cittadino aggiuntosi a sorpresa si è ritrovato davanti al muro esterno del cimitero di Sottomarina, imbrattato nella maniera più incivile dalle scritte dei soliti vandali. Beniamino e le altre persone coinvolte avevano deciso di rispondere con i fatti a chi nei network stigmatizzava il permanere degli sfregi senza fare niente di concreto per eliminarli: scendere in strada muniti di pennello e pittura, rigorosamente bianca.
«Ad oggi -dice il consigliere- la soddisfazione di vedere ancora bianco il muro, a distanza di due anni, smentisce anche quelle critiche rivolte al lavoro di dipintura, additato come "cosa inutile", dal momento che secondo quel parere gli incivili e i vandali all'indomani sarebbero andati a imbrattare nuovamente». Si avvicina la ricorrenza dei defunti e anche questo 2 novembre la loro estrema dimora godrà di un po' di decoro in più, che si spera possa perdurare nel tempo: «Altrimenti non avremo problemi a riprendere in mano pennello e pittura!», conferma Beniamino Boscolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.