Pagine

giovedì 19 ottobre 2017

FERRO RINCARA LA DOSE: "DAI SINDACATI ATTACCO POLITICO ALL'AMMINISTRAZIONE 5STELLE"

Non va giù leggero il sindaco Alessandro Ferro dopo l'incontro infruttuoso di ieri a Venezia con i sindacati dei dipendenti comunali. All'intervista di stamane fa seguito infatti una nota in cui il primo cittadino si rammarica dell'indisponibilità da parte di chi rappresenta i lavoratori a trovare una mediazione in merito al contenzioso sorto tra quest’ultimi ed il Comune. La controversia era sorta «inspiegabilmente» -secondo il sindaco- per il presunto minore stanziamento economico destinato ai fondi per la produttività e progettualità rispetto all’anno precedente: «Salvo poi dimostrare che l’importo complessivo di 78mila euro corrisponde esattamente a quello del 2016, spostato tutto sulla razionalizzazione della spesa in quanto non è verosimile pensare di premiare nuove progettualità a due mesi dal termine dell’anno solare», queste le parole di Ferro.
Il sindaco chiama in causa direttamente i sindacati: «Siamo amareggiati per il loro comportamento. Abbiamo sempre mantenuto apertura al dialogo con i dipendenti e disponibilità per cercare di trovare un accordo. Questo atteggiamento invece non trova giustificazioni di alcun genere, né sotto l’aspetto dei fondi per la produttività, né tantomeno per la mancanza di assunzioni». Viene giudicata «sterile» l’accusa a questa amministrazione per l’insufficienza di organico: «Appare infatti evidente che 90 unità in meno si accumulano in molti anni, non certo nell’ultimo anno della nostra amministrazione. Anzi abbiamo previsto un piano di assunzioni numericamente equivalente al numero di pensionamenti sia nell’anno corrente che nel prossimo, chiaro che una insufficienza numerica così cospicua non è recuperabile in poco tempo e che le limitazioni normative ed economiche bloccano la nostra volontà politica di allargare numericamente l’organico dell’ente». Conclude il sindaco: «Tutti questi fattori fanno pensare ad una volontà di scontro a prescindere, che potrebbe essere giustificata solo da finalità politiche, per mettere in difficoltà l’amministrazione comunale. Probabilmente per il colore politico poco gradito».

2 commenti:

  1. Quanti piagnistei...
    Non ricordo altri sindaci che abbiano pianto così! E sì che nessuno ha risparmiato critiche anche a loro!
    Il vittimismo rischia di peggiorare la situazione!
    Non credo proprio sia per il colore politico poco gradito, perché avete ricevuto tantissimi voti e rappresentavate la speranza di novità con tutte le promesse che avete fatto in campagna elettorale!
    Ora, a distanza di più di un anno dalle elezioni, permetteteci di manifestare tanta delusione...

    RispondiElimina
  2. Abbiamo capito tutto …….cioè un tubo !! Come credo che anche Andrea abbia capito un tubo.
    Ferro non ha specificato in cosa consistono questi 4 progetti da loro approvati e nemmeno ha spiegato il perché non è possibile approvarli. Ha solo detto che siamo a fine anno, ma ha poi anche detto che il personale percepirà la stessa somma dell’anno scorso. Chiaro ?? Mah, io continuo a dire che non si capisce un tubo.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.