Pagine

giovedì 13 agosto 2020

POLIZIA LOCALE: VENEZIA ASSUME 85 AGENTI, CHIOGGIA RIMANE AL PALO. DOLFIN (LEGA): «NON MERAVIGLIAMOCI DELLE BABY GANG E DEI MEZZI PESANTI IN CENTRO»

Il Comune di Venezia ha lanciato un nuovo bando per l'assunzione di 85 agenti di polizia locale. La cosa non è passata inosservata al capogruppo leghista al consiglio comunale di Chioggia, Marco Dolfin, che paragona la situazione del capoluogo a quella della città di laguna sud: «Qui non si riesce nemmeno ad assumere agenti attraverso la mobilità a comando - osserva Dolfin - nonostante il corpo sia visibilmente sotto organico.
Non possono bastare 38 agenti, considerando i pensionamenti non rimpiazzati, gli infortuni e coloro che si trasferiscono altrove. I sei nuovi agenti stagionali dell'ultimo minuto, assunti quasi a fine stagione, non possono certo bastare per rispondere alle esigenze della collettività. Cosa dobbiamo aspettare per emanare un bando destinato alle assunzioni definitive del personale, come ha fatto Venezia? Poi non occorre meravigliarsi perché in città avvengano certi fatti, dalle baby gang ai mezzi pesanti che entrano in centro storico, fino ai parcheggi in sosta vietata».
Non solo la polizia locale, nota l'esponente della Lega, ma anche altri uffici comunali sono in carenza di risorse umane: «Senza nuovi bandi di mobilità si rischia il blocco dei servizi. Meno proclami e risciò, altro che aree libere dal fumo in battigia: serve olio alla macchina comunale», conclude Marco Dolfin.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.