Pagine

mercoledì 12 agosto 2020

A CANAL DI VALLE ERBA INCOLTA E STRADE DISSESTATE: ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIERE DEL PD JONATAN MONTANARIELLO, «L'AMMINISTRAZIONE È STRABICA»

Il capogruppo del Partito Democratico Jonatan Montanariello, candidato alle elezioni per il consiglio regionale, intende segnalare lo stato di abbandono in cui versa la frazione di Canal di Valle. «Erba incolta e tagliata di rado, strade dissestate e scarsa segnaletica - spiega il consigliere - senza contare che anche quando viene tagliata l'erba questo non basta, infatti viene praticato solo nel primo metro e mezzo circa, adiacente la carreggiata. Ciò purtroppo però non esclude il proliferare di animali ed insetti nella parte rimanente, una situazione che per i residenti diventa pesante soprattutto con il caldo».
La situazione stradale non è da meno nella zona del vicolo dei Fiori, dove le condizioni del manto stradale sono al limite della sicurezza. «Canal di Valle - osserva Montanariello - è una strada di primaria importanza non solo per i residenti, ma anche per i ciclisti che vi gravitano attorno nei loro percorsi abituali.
Ancora una volta questa amministrazione è politicamente strabica, perché da una parte vuole cambiare i regolamenti dell'ente per dare voce alle frazioni, e dall'altra non garantisce nemmeno il minimo della civiltà sotto alcuni aspetti, come quello viabilistico». Il PD presenterà un ordine del giorno affinché l'annosa questione veda i riflettori «accendersi sopra tale indecenza. Vanno rese agibili proprio le strade come questa, di sfogo alternativo alla Romea, e di primaria importanza per i cittadini».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.