Pagine

domenica 16 agosto 2020

ENDRI BULLO (M5S): «SANZIONARE CHI COMPRA DAI VENDITORI NON AUTORIZZATI LUNGO LA SPIAGGIA, OCCORRONO AGENTI IN BORGHESE AI BANCHETTI»

Il presidente del consiglio comunale di Chioggia, Endri Bullo, torna a chiedere l'applicazione delle sanzioni a coloro che, nella riva del mare di Sottomarina, acquistano prodotti dai venditori non autorizzati. «Ieri la retata della Guardia di Finanza - esordisce Bullo - ha sequestrato 6500 articoli a nove di essi, ma oggi la situazione è tornata peggiore che prima. I banchetti sono più numerosi e si mettono addirittura in doppia fila, costringendo gli acquirenti ad essere ancora più ravvicinati ai bagnanti che passeggiano su quel tratto di bagnasciuga».
Bullo riconosce che tramite gli appelli e le lettere alle forze dell'ordine il Comune non ha ottenuto molto: «Come prosciugare il mare con un secchiello - prosegue il presidente - dato che quest'anno ci sono stati anche meno controlli rispetto al passato. Rimango sempre della stessa idea da quattro anni, ahimé senza ascolto: bisogna sensibilizzare gli acquirenti anche tramite le sanzioni, per far loro perdere questa brutta abitudine e cessare la frequentazione della spiaggia da parte di chi non è autorizzato al commercio».
Secondo l'esponente del Movimento 5 Stelle, «niente impedisce di prevedere la presenza di alcuni agenti in borghese per fermare gli acquirenti, che sarebbero in grado di riconoscere gli operatori in grado di dissuaderli per tempo, o alla peggio verrebbero multati una volta pizzicati con la merce acquistata. Non smetterò mai di ripetere che gli acquirenti vanno educati, perché Sottomarina merita di più rispetto a questa vergogna scandalosa«, conclude Endri Bullo.

2 commenti:

  1. Attenzione, attenzione, parla ancora l’onnipresente Endri Bullo, il sindaco-ombra.
    Il sig. Bullo lamenta la scarsa presenza di forze dell’ordine per reprimere il commercio abusivo, ma dimentica che a capo dell’Amministrazione comunale ci sta il “suo” sindaco grillino, coadiuvato da una ferrea maggioranza di fede grillina. Datevi una mossa, anziché parlare e incensarvi del vostro operato sul profilo facebook.

    RispondiElimina
  2. Che vieta la presenza di agenti è la scarsità numerica degli stessi. Se non assumete agenti di polizia municipale, chi ci va in spiaggia?

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.