Pagine

martedì 4 agosto 2020

PIOVE SUL BAGNATO ALLA SEDE DELLA POLIZIA LOCALE: SECCHI E BIDONI PER FAR FRONTE ALLE INFILTRAZIONI DAL SOFFITTO. SI PUÒ LAVORARE COSÌ?

Il comando della polizia locale di Chioggia è un colabrodo. Proprio nel senso che piove dentro, quando le precipitazioni sono un minimo più cospicue del normale: lo denuncia il consigliere leghista Marco Dolfin, che da sempre è attivo sul fronte della vivibilità dell'immobile inaugurato all'isola Saloni nel febbraio 2019. «Ancora una volta piove sul bagnato - commenta l'esponente della minoranza - perché non passa temporale in cui dai soffitti e dagli infissi scende copiosa l'acqua. Una situazione allucinante, tanto che gli agenti devono far fronte con secchi e cassonetti per raccogliere l'acqua che scende dal soffitto».
La vicenda delle mancanze alla sede della polizia locale era arrivata alla Procura della Repubblica tramite un esposto, sopralluoghi, perizie che hanno appunto evidenziato vari aspetti negativi per la salute di chi vi lavora: «Di certo a oggi nessuno è intervenuto - rileva Dolfin - perché ci sarà pure una causa in corso, ma il Comune non si è mai posto giudizialmente contro i costruttori di un'opera così deficitaria. Serve un intervento radicale, che contempla la chiusura almeno parziale, lo sgombero e il trasferimento, come aveva segnalato l'ingegner Dal Cin, responsabile del servizio prevenzione, già nel settembre di un anno fa». Il capogruppo della Lega conclude avvertendo che solleciterà il Prefetto.

1 commento:

  1. L’assessore arch. Alessandra Penzo, che tanto spopola sul suo profilo facebook con lo slogan: “questa è la città che mi piace”, che ne dice in proposito di quel fabbricato acquisito dal comune a scomputo di oneri di urbanizzazione ove alloggia la Polizia Municipale?

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.