Pagine

lunedì 3 agosto 2020

BENIAMINO BOSCOLO CANDIDATO ALLE REGIONALI PER FORZA ITALIA: LUNEDÌ PROSSIMO LA PRESENTAZIONE

Un nuovo candidato chioggiotto si aggiunge alla schiera di coloro che sono in corsa per le prossime elezioni regionali, in programma il 20 e 21 settembre. Si tratta di Beniamino Boscolo, capogruppo consiliare di Forza Italia, che presenterà la propria candidatura lunedì prossimo, 10 agosto, nella terrazza dello stabilimento InDiga a Sottomarina. Beniamino Boscolo ha 46 anni, ma ormai può dirsi un veterano nella scena politica locale e provinciale, che ha frequentato fin da giovane.
Figlio di coltivatori diretti di Sottomarina, l'esponente azzurro è laureato in scienze politiche e si occupa di servizi alle aziende per i settori del commercio, del turismo e del terziario in tutto il territorio regionale, assieme all'Ente Bilaterale Veneto-Friuli Venezia Giulia. Tra le esperienze amministrative, vanta la delega al Bilancio e al Demanio turistico nella giunta Tiozzo a Chioggia, la presenza in consiglio provinciale a Venezia, la candidatura a sindaco nel 2011 oltre a quattro legislature come consigliere comunale.
All'interno del partito è stato coordinatore comunale e responsabile regionale per la formazione: un suo pallino, che cura anche attraverso il successo della scuola per amministratori o aspiranti tali. La sua passione per la politica si sostanzia nel motto «solo cose vere, belle e utili», coniugate alla velocità di risposta per risolvere i problemi sottoposti alla sua attenzione dai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.