Pagine

lunedì 3 agosto 2020

DOLFIN (LEGA): PARCHEGGIO SELVAGGIO DI BICI E SCOOTER IN LUNGOMARE, MA CI SONO AUTOMOBILISTI CHE PARCHEGGIANO INVADENDO SPAZI PER LE 2 RUOTE

Il consigliere comunale Marco Dolfin si sofferma sul parcheggio selvaggio di mezzi a due ruote lungo il marciapiede del lungomare di Sottomarina. «Alla faccia di chi avanza nuovi progetti - esordisce l'esponente della Lega - quando invece non è capace a gestire l'attuale situazione di caos».
Secondo Dolfin vi è poca attenzione verso un problema noto e datato, che si rivela quasi un incubo insormontabile: «In alcune zone del centro di Sottomarina - prosegue il capogruppo - scooter e bici impediscono il normale transito pedonale, creando ingorghi ogni sera. Ma se ciclisti e scooteristi non rispettano le regole, è vero anche che alcune aree dedicate al parcheggio di scooter e bici vengono invase da automobilisti indisciplinati che parcheggiano le proprie vetture in zona vietata».
Il consigliere leghista nota l'assenza di controlli e sanzioni: «Vige l'anarchia collettiva - conclude Marco Dolfin - e l'area è lasciata al caso. Non si può passeggiare in piazza Italia o in lungomare senza dover fare slalom tra scooter e bici ammassate. Ma il decoro pare non interessare per niente all'amministrazione Ferro e all'assessora all'urbanistica Alessandra Penzo, che è più attenta a fare spettacoli col progetto del futuro lungomare, tanto l'attuale vive nell'anarchia più assurda e vergognosa».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.