Pagine

lunedì 31 agosto 2020

ASSEGNAZIONE DELLA "BARCA", MONTANARIELLO (PD) SCUOTE L'AMMINISTRAZIONE: IL RITARDO NELLA DELIBERA PENALIZZA 60 FAMIGLIE

Il capogruppo del Partito Democratico al consiglio comunale di Chioggia, Jonatan Montanariello, accusa la maggioranza 5 Stelle di ritardare di una settimana l'adozione della delibera di giunta (a suo dire, pronta da una settimana) che assegna la "Barca" di Ridotto Madonna a progetti educativi scolastici. «Nella seduta di commissione commissione consiliare del 10 agosto - osserva l'esponente democratico - c’era chi, della maggioranza stessa, sosteneva che il rischio imprenditoriale fosse della cooperativa Approdo, ma ora è la maggioranza stessa a penalizzarla!».
Continua Montanariello: «Ci sono 60 famiglie allibite che chiedono di intervenire sulla vicenda, pronte anche ad un esposto per danno erariale da parte del sindaco e della giunta se al più presto non si dà seguito alla adozione della delibera. L’immobilismo della giunta non sta mettendo l’impresa nelle condizioni di poter avviare il progetto, e rispondere alla domanda di servizio educativo per l'infanzia da zero a 6 anni». Secondo il consigliere del PD, «Tale sede (la "Barca", ndr) era stata offerta all'Approdo dal Comune stesso, quando erano già state individuate due sedi differenti».

1 commento:

  1. In Consiglio Comunale, il Dirigente ai Lavori Pubblici ha dichiarato che qualora fosse stata assegnata alla coop. Approdo l’immobile denominato “barca” al fine di destinarlo ad asilo, si sarebbe verificato da parte degli uffici la congruità delle opere di modifica della nuova destinazione d’uso, i valori dei lavori, dopo di che si procedeva con la convenzione e l’avvio dei lavori. Quindi campa cavallo….

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.