Pagine

lunedì 10 agosto 2020

CONCESSIONI BALNEARI, CON IL DECRETO "AGOSTO" CHI HA CONTENZIOSI CON IL DEMANIO PUÒ PAGARE IL 30% SUBITO O IL 60% IN SEI ANNI

Oltre alle norme per bloccare il funzionamento del deposito di gpl e per istituire l'autorità deputata a sovrintendere al MOSE e alla laguna di Venezia, il decreto "agosto" contiene anche un'importante novità per quei concessionari balneari che avessero aperti contenziosi con lo Stato. Ora potranno saldare i propri debiti versando solo il 30% subito, o il 60% dilazionato in sei anni.
Walter Galli, portavoce del coordinamento dei pertinenziali, sostiene che 13 anni fa circa 300 concessionari (fra spiagge, bar, negozi, ristoranti) si videro aumentare il canone da 2mila a 80mila euro, quindi la disposizione non può essere vista come un condono o una sanatoria, dal momento che questi concessionari stanno peraltro vincendo i ricorsi in sede giudiziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.