Pagine

mercoledì 27 novembre 2019

RISARCIMENTI DOPO L'ACQUA ALTA, STAMANE IN MUNICIPIO LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA HANNO INCONTRATO I REFERENTI DELLA PROTEZIONE CIVILE

L’amministrazione comunale, nelle persone degli assessori Daniele Stecco e Genny Cavazzana, ha convocato stamane i rappresentanti di tutte le associazioni delle categorie economiche della città in sala consiliare, dove si sono incontrati con l’ingegner Roberto Taranta, referente della Protezione Civile regionale, e anche esponenti della Protezione Civile nazionale.
La seduta allo scopo di fare il punto della situazione riguardo i futuri risarcimenti relativi all’acqua alta eccezionale del 12 e 13 novembre scorsi e dei giorni successivi, che ha messo in ginocchio le imprese del commercio, del turismo e della pesca tra le altre.
Giusto ieri a Roma il sindaco Alessandro Ferro ha sollecitato il consiglio dei ministri a garantire anche al Comune di Chioggia lo stato di crisi già accordato a Venezia: per il capoluogo infatti sono già stati stanziati i primi fondi.
«Non siamo sotto i riflettori – commenta l’assessora Cavazzana – ma iniziative come questa servono a far sentire vicine le istituzioni, portando la voce della città ai tavoli più alti». L’assessora ha raccomandato i titolari delle imprese di documentare con immagini, riscontri e fatture i danni subiti: il materiale verrà girato alla Protezione Civile regionale per la quota parte di rimborso. Non appena da Roma verrà accordato lo stato di crisi, saranno pronti anche i moduli da compilare.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.