Pagine

sabato 9 novembre 2019

DOLFIN (LEGA): «QUANTO BISOGNA ASPETTARE PER CAPIRE COSA SI VUOL FARE DEL PONTE SUL CANALE FOSSETTA?»

A che punto è la soluzione al problema che affligge il ponte sul canale Fossetta? Lo chiede all'amministrazione il consigliere leghista Marco Dolfin, che attende di conoscere i risultati degli studi sui cementi che compongono la struttura, che il Comune ha commissionato la scorsa primavera a un'impresa specializzata: «Ad oggi nessuno sa niente - scrive Dolfin in una nota - ed è naturale chiedersi cosa e chi bisogna ancora aspettare per capire cosa si vuol fare dell'attuale ponte. Nei 26 milioni stanziati dalla Legge Speciale sono previsti anche interventi sui ponti, ma di progetti, operatività, tempi di realizzazione nessuno comunica alcunché. Solo annunci del sindaco tipici della campagna elettorale».

Già da 20 mesi la struttura è chiusa al traffico veicolare, e nonostante appelli, commissioni, ordini del giorno, due manifestazioni e un esposto alla Procura - continua Dolfin - dalla giunta tutto tace. «L'ultimo segno di vita - conclude il capogruppo della Lega - più di quattro mesi fa, per bocca degli uffici e dell'assessora ai lavori pubblici, con l'attesa dei risultati delle verifiche sui materiali». Che sia la demolizione o il recupero, i residenti di via della Fossetta (e l'intera viabilità cittadina) hanno bisogno di tornare alla normalità: il comitato spontaneo creatosi non esclude di elevare il livello della protesta, anche occupando il vicino cavalcavia.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.