Pagine

lunedì 18 novembre 2019

MARCO DOLFIN (LEGA) CHIEDE AL COMUNE DI SOSPENDERE EVENTUALI PROGETTI PER LA TECNOLOGIA 5G A CHIOGGIA: "DUBBI PER LA SALUTE DEI CITTADINI"

Alla prossima seduta del consiglio comunale di Chioggia (non quella di martedì 19 novembre) il capogruppo della Lega Marco Dolfin presenterà un ordine del giorno relativo allo sviluppo della rete 5G in città. Nel testo, Dolfin invita l'amministrazione a emanare un'ordinanza di sospensione preventiva rispetto a una possibile sperimentazione della nuova rete, non ancora in atto. «Nessuno è contro la tecnologia - scrive Dolfin - né contro lo sviluppo, ma la presenza di nuove antenne, ripetitori, parabole assai vicine alle abitazioni (come in lungomare a Sottomarina, dove sta sopra un albergo) sta creando non pochi timori e apprensioni nei confrontri dei residenti.
Mi risulta - continua l'esponente dell'opposizione - che alcuni cittadini si stiano organizzando per costituirsi come comitati cittadini. E dal momento che non vi sono dati certi quanto alle ricadute di questi impianti sulla salute pubblica, chiedo che anche Chioggia si attivi per tutelarla controllando le reti vicine alle abitazioni private, almeno finché il Ministero per l'Ambiente e quello per la Salute, l'ARPAV, l'ULSS non daranno garanzie valide». A Chioggia ultimamente si dà per sicuro che le chiese della Diocesi locale stiano contrattando l'introduzione di antenne per la tecnologia 5G sopra i campanili.

2 commenti:

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.