Pagine

giovedì 6 dicembre 2018

RITARDI, ORARI NON ADEGUATI, BRACCIOLI ASSENTI: IL M5S STILA L'ELENCO DI CIÒ CHE NON VA NELLA LINEA 80 DI ARRIVA VENETO

Ancora disguidi nella linea 80 degli autobus tra Chioggia e Venezia, dallo scorso giugno gestita da Arriva Veneto. A segnalarli sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Massimo Monaro e Paolo Bonfà, essi stessi utenti del servizio, i quali portano le istanze dei pendolari che quotidianamente si spostano verso il capoluogo usando la corriera. «Il trasporto extraurbano non ha mai versato in queste precarie condizioni», dice Monaro che elenca i disservizi: «Le corse subiscono continui ritardi già alla partenza, dovuti alla mancanza di un numero adeguato di mezzi e di sostituzioni.
Gli stessi orari non sono adeguati all'effettiva conclusione del turno di lavoro da parte di moltissimi operai. Inoltre, gli autobus ancorché di recente fabbricazione non hanno spesso a bordo alcuni elementi di sicurezza, come il bracciolo che evita la caduta del passeggero in caso di sbandamenti. Mancano anche le tendine parasole, già segnalate nei mesi più caldi, e il personale a volte non è formato, trovandosi impreparato anche a regolare il climatizzatore di bordo». La questione ora è stata riferita all'assessore Daniele Stecco in modo da essere recapitata all'azienda italo-tedesca che gestisce la linea 80.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.