Pagine

venerdì 14 dicembre 2018

PORTO OFFSHORE A ISOLAVERDE, BENIAMINO BOSCOLO: "IMPROVVISAZIONE E FIGURA RIDICOLA DELL'AMMINISTRAZIONE A CINQUE STELLE"

Il consigliere di Forza Italia Beniamino Boscolo interviene sulla questione del porto offshore a Isolaverde, annunciata giovedì sera dal sindaco Ferro e confermata con dettagli dalla società mestrina VGate, che ha promosso lo scoping preliminare alla valutazione d'impatto ambientale. «Ho preso visione della conferenza stampa del sindaco, assessori e consiglieri grillini - dice Boscolo - e mi sembrano doverose due riflessioni. Primo, la voglia di scoop e la primogenitura degli argomenti senza la fatica di leggere le carte e informarsi bene porta a fare figure ridicole e dimostrano l’inadeguatezza dei ruoli ricoperti da questi signori. Secondo, non pare sia un progetto, ma una idea preliminare da trasformare in progetto. Per essere un progetto è necessario infatti avere dei requisiti. Non si parla da nessuna parte di petroli o idrocarburi ma di cargo, merci e simili». Secondo l'esponente della minoranza, «questo modo di procedere è indice di improvvisazione e ricerca di consenso più che amministrare la città. L'unica cosa che posso condividere è l’impatto ambientale, che -se dimostrato ridotto o quasi nullo- deve essere seguìto da una ricerca atta a strappare le migliori condizioni per la comunità cittadina. Ma per questo aspetteremo la prossima amministrazione...».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.