Pagine

lunedì 17 dicembre 2018

DIRETTIVA BOLKENSTEIN, IL SENATO PROROGA DI 15 ANNI LA NON APPLICAZIONE ALLE CONCESSIONI BALNEARI: ESULTANO GLI OPERATORI

Il Senato ha raggiunto l’intesa che consente per i prossimi 15 anni la proroga dell’esclusione della direttiva Bolkestein al comparto balneare. Grande soddisfazione del ministro Centinaio: «Era una mia priorità per cui mi sono battuto. Per i concessionari abbiamo portato a casa la prima vittoria fondamentale, che consentirà di lavorare ancora meglio a una soluzione definitiva, permettendo investimenti a lungo termine. La partita però non si chiude qui, ora servirà un tavolo tecnico per prevedere l’uscita totale definitiva dei balneari dall’ambito di applicazione della Bolkestein in sede europea». Soddisfazione è stata espressa a Sottomarina dall’associazione Albergatori e dall’ASCOT, presente negli scorsi giorni a Roma per incontrare parlamentari e sottosegretari.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.