Pagine

lunedì 17 dicembre 2018

OGGI COMMISSIONE CONSILIARE PER IL RIASSETTO DELLE PARTECIPAZIONI A SOCIETÀ ESTERNE. NUOVE INDICAZIONI PER GLI UFFICI COMUNALI

Oggi pomeriggio alle ore 16 è stata convocata una seduta della V commissione consiliare presieduta da Elisa Busetto per discutere l’ipotesi di delibera relativa al riassetto della partecipazione comunale a società esterne, secondo uno schema di razionalizzazione periodica. L’assemblea è come sempre aperta al pubblico e non sarà trasmessa in streaming dal sito dell’ente, a differenza delle sedute del consiglio comunale. Frattanto, la giunta il 6 dicembre scorso ha approvato la modifica alla struttura organizzativa degli uffici comunali: rispetto alla conformazione precedente, istituendo un segretariato generale con funzioni di pianificazione, programmazione e controllo, coordinamento degli uffici e dei servizi, anticorruzione e trasparenza.
Inoltre, togliendo la toponomastica ai Lavori Pubblici per attribuirla al settore Urbanistica, allargando la Promozione del Territorio a comprendere ecologia, demanio, patrimonio, turismo, eventi e commercio in una super posizione dirigenziale. Rimane invariata la portata del settore Servizi alla Persona e così quello Finanze e Risorse Umane, mentre agli Affari Generali e Istituzionali è stata attribuita la delega ai servizi sociali, a quelli informatici e alla stipula di contratti. Infine, la mobilità e la viabilità passano in capo al settore Polizia e Servizi Legali.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.