giovedì 6 dicembre 2018
LA PROSSIMA SETTIMANA GLI OPERATORI TURISTICI DI CHIOGGIA DIVENTANO "TURISTI NELLA PROPRIA CITTÀ" PER PROMUOVERE IL PATRIMONIO CULTURALE
Lunedì 10 dicembre e venerdì 14 in questo stesso mese gli operatori turistici si "travestiranno" da turisti e visiteranno il Museo Diocesano, la Pinacoteca SS.Trinità e le chiese del centro storico di Chioggia, con lo scopo di formarsi per promuovere la città nei social network, anche verso l'estero. Il progetto del Fondo Speciale Europeo, approvato dalla Regione Veneto con un finanziamento di 242mila euro, grazie all'Ente Bilaterale Veneto-Friuli Venezia Giulia e a Cescot coinvolge ora anche la laguna sud, con il consorzio Lidi di Chioggia, il Comune, la ConfEsercenti, l'Associazione Albergatori ASA e l'ASCOT. Oltre alle visite "autoguidate", sono in programma corsi di formazione gratuiti per professionalizzare ulteriormente gli operatori quanto alle lingue inglese e tedesca, al marketing territoriale, all'utilizzo dei network, allo storytelling. Si sono già iscritte al progetto 44 imprese ricettive e balneari di Sottomarina. La scheda per le iscrizioni può essere scaricata da questo link.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.