Pagine

venerdì 29 dicembre 2017

TASSA DI SOGGIORNO, MONTANARIELLO CONTRO L'ASSESSORA AL TURISMO E L'OGD: "NON CONCERTANO"

Il consigliere comunale del PD Jonatan Montanariello interviene ancora in tema di tassa di soggiorno e critica l'assessora al turismo Angela d'Este. «Leggendo i quotidiani -esordisce l'esponente democratico- vedo altrove un continuo confronto fra le categorie e le amministrazioni comunali, per l’aumento della tassa di soggiorno. Cosa minimamente avvenuta a Chioggia. Nelle altre realtà balneari ci si confronta si discute anche riguardo alla destinazione dei proventi della tassa, in vista di un eventuale aumento. Purtroppo qui l’assessora al turismo non concerta l'aumento, non solo con la politica ma nemmeno con le associazioni delle imprese, e convoca gli operatori senza coinvolgerli quanto all'utilizzo degli introiti sia relativi all'anno in corso sia quelli futuri. Alla faccia del tanto sbandierato feeling con le categorie: se per l’amministrazione comunale il viaggio di nozze è finito, per loro molto probabilmente è già archiviato nell’album dei ricordi».
L’aumento della tassa di soggiorno è un provvedimento che secondo Montanariello riguarda la città a 360 gradi: «Va discusso soprattutto con la politica, che ha la responsabilità di approvarlo in virtù dei riscontri con gli operatori del settore». Il timore del consigliere è che «si consumasse tutto con un blitz magari un interno dell'OGD, un organo che non brilla nella gestione del turismo, composto da un pugno di persone spesso anche scettiche nell'aderirvi, e magari qualche operatore che -credendosi più furbo degli altri- avrà già pensato di chiedere come spendere i ricavi. Se così fosse, sarebbe molto scorretto per gli operatori in generale e per la città stessa», conclude.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.