Pagine

domenica 17 dicembre 2017

MIGRANTI A CHIOGGIA: IL COMUNE RASSICURA I CITTADINI, NESSUN NUOVO ARRIVO

L'amministrazione comunale di Chioggia, nella persona dell'assessora al sociale Patrizia Trapella, intende rassicurare i cittadini riguardo le infondate voci sull'arrivo di ulteriori immigrati in città. Il sindaco Ferro è in costante contatto con la Prefettura veneziana. La presenza degli immigrati in città è frutto di una ridistribuzione di coloro che già si trovavano nella struttura del Bragosso: alleggerimento che coinvolge più comuni limitrofi oltre a Chioggia.
Le "strumentalizzazioni partitiche" -si legge in una nota- "sono oltre che sterili, anche di allarme inutile per la nostra comunità. Compito dell’amministrazione, la quale non si sottrarrà, sarà monitorare l’ordine pubblico, la sicurezza di tutti, la regolarità e i modi di gestione degli alloggi in cui verranno ospitati. La prima accoglienza dei migranti non va confusa con il business speculativo. Sarà compito del Comune vigilare anche sull’operato dei privati che nel territorio mettono a disposizione immobili deputati all’accoglienza".

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.