Pagine

venerdì 15 dicembre 2017

SANITÀ, BALDIN (M5S): "CHIOGGIA PENALIZZATA, LA RIORGANIZZAZIONE NON DEVE COLPIRE QUESTE REALTÀ"

Chioggia rischia di essere fortemente penalizzata dal riordino della sanità deciso dalla Regione, ma la consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle Erika Baldin annuncia battaglia. «Su questo non si transige, farò tutto quello che è in mio potere affinché Chioggia non venga penalizzata», avverte la consigliera. «La riorganizzazione di Zaia non deve colpire le realtà più complesse come le aree insulari e le zone a forte vocazione turistica». Il primo passo sarà incontrare il referente della sanità di zona, ovvero il direttore generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben, per approfondire il tema dell'ospedale di Chioggia.
«Ma non parleremo solo di quello – continua Baldin – poiché qui la situazione è molto più complessa. Voglio sapere ad esempio cosa sarà della cittadella di Cavarzere e dei posti per l'hospice. So che ci sono giochi di potere dietro alla tensione che sta animando la sanità veneta in questo periodo – rivela Baldin – e so anche che Dal Ben cercherà di guadagnare tempo. Ma gli chiederò cosa vuole fare per evitare il ridimensionamento dei servizi, per non parlare del rischio che Chioggia perda altri pezzi».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.