Pagine

giovedì 21 dicembre 2017

MIGRANTI A BRONDOLO, L'ASSESSORA TRAPELLA: "VERIFICHIAMO LO STATO DEGLI IMMOBILI, CHIESTO INCONTRO AL PREFETTO"

Ieri si è tenuto un incontro con alcuni cittadini di Brondolo, la dirigente del settore servizi sociali del Comune Michela Targa, l’assessora Patrizia Trapella, la consigliera comunale Genny Mantoan ed i funzionari del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia.  Durante l’incontro sono state ascoltati i timori dei cittadini riguardo il prossimo insediamento di alcuni migranti nella frazione di Brondolo. L’assessora Trapella ha fermamente ribadito il ruolo dell’amministrazione: «Sarà nostro compito verificare lo stato degli immobili e i modi di gestione della prima accoglienza degli immigrati da parte dei soggetti privati. Ove venissero accertate irregolarità di qualsiasi tipo mi attiverò immediatamente in prima persona ad informare le autorità competenti.
L'amministrazione sarà in prima linea per fronteggiare qualsivoglia forma di business speculativo. Abbiamo già avviato in questi giorni alcuni controlli edilizi in merito, siamo in attesa di un riscontro tecnico. Inoltre chiederò a breve un incontro urgente con il prefetto perché chiarisca e controlli maggiormente la situazione. Consentire una presenza incontrollata dei migranti nel territorio potrebbe creare gravi situazioni di tensione sociale, ed è nostro dovere evitare che questo accada».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.