Pagine

venerdì 29 dicembre 2017

INCONTRO FRA COMUNE E ANAS: C'È L'IMPEGNO PER METTERE IN SICUREZZA L'INCROCIO DI STRADA MARGHERITA

L’amministrazione comunale di Chioggia ha incontrato l'ANAS, nella persona dell’ingegner Gabriella Manginelli, per trattare le questioni relativi al cambio di tracciato della strada 309 Romea. Da parte dell'ente è stata data conferma che sono ancora in fase di affidamento gli incarichi ai tecnici per la progettazione, e che questi saranno assegnati entro fine gennaio. «Abbiamo inoltre richiesto la presenza di un rappresentante di ANAS in una futura commissione consiliare sul progetto di ristrutturazione della Romea», ha detto l'assessora ai lavori pubblici Elga Messina. «Ci è stato risposto che saranno disponibili a presenziare quando ci sarà una progettazione più avanzata».
Il Comune ha inoltre chiesto se ANAS sia disponibile a valutare alcuni piccoli interventi puntuali di più veloce esecuzione, in luoghi particolarmente pericolosi, e l'ente si è impegnato a prendere in considerazione la messa in sicurezza delle fermate dei bus nell’incrocio tra la Romea e strada Margherita. «Siamo in attesa di un riscontro che dovrà arrivare a breve», conferma Messina. «Ci auguriamo che ANAS mantenga gli impegni presi, in ogni caso qualsiasi sviluppo verrà reso pubblico alla cittadinanza in tempo reale».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.