Pagine

mercoledì 17 marzo 2021

TELECAMERE NEI PESCHERECCI, DOLFIN (LEGA): «IL PD HA VOTATO PER LA LORO INTRODUZIONE, POI DOPO LE CRITICHE SI DICE CONTRARIO SOLO A PAROLE»

Il consigliere regionale e comunale Marco Dolfin risponde ai colleghi Montanariello e Zottis riguardo l'approvazione in sede europea del Regolamento dei Controlli in tema di pesca. «Il Parlamento Europeo - esordisce Dolfin - ha votato sì alle telecamere a bordo dei pescherecci di lunghezza superiore a 12 metri. Fin da subito la Lega, con i propri rappresentanti, si è opposta a questa assurda logica "da Grande Fratello", e trova altrettanto assurde (nonché fuori luogo) le inaccettabili accuse del PD, che prima vota a favore e poi, visti i riscontri negativi provenienti dalla marineria, cerca a parole di dimostrare la propria contrarietà».
Secondo Dolfin, «i pescatori di queste considerazioni verbali non se ne fanno niente, visto che contano i risultati. Sia chiaro, ci possono anche essere elementi positivi nel regolamento approvato: ma non si può non evidenziare la negatività dell'introduzione di questi strumenti di controllo verso chi lavora. Da qui la consapevolezza e l'augurio che vi sia a breve la possibilità di intavolare negoziati tra la Commissione Europea, il Consiglio e quindi gli Stati membri, oltre ad investire il governo nazionale affinché le indicazioni della pesca facciano comprendere la contrarietà all'utilizzo di questi strumenti.
Se ci sarà l'auspicata condivisione - conclude Marco Dolfin - avremo modo di capire chi veramente e nei fatti è dalla parte di questo settore così importante per l'intera economia locale e nazionale. Intanto intendo ringraziare l'onorevole Rosanna Conte per il suo lavoro in sede europea, sempre in prima linea nella commissione Pesca, dove è a capo del gruppo Identità e Democrazia. Necessaria anche la filiera con i membri della Lega nel governo nazionale, in Regione Veneto e negli enti locali».

1 commento:

  1. Le telecamere mettiamogliele in tutti gli uffici dei parlamentari europei. Così vediamo quando e quanto lavoro viene svolto!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.