Pagine

mercoledì 31 marzo 2021

L'ASSESSORE BARIGA A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID: «È FONDAMENTALE ED EFFICACE»

Il neo assessore alle Politiche Sociali, Casa e Welfare sanitario, dottor Angelo Boscolo Bariga, già primario al reparto di Medicina nell'ospedale clodiense, si unisce all'appello del direttore generale Edgardo Contato al fine di promuovere e accelerare le prenotazioni vaccinali degli ultraottantenni che non hanno ancora risposto all’appello.
«Mi rivolgo alle persone con più di 80 anni - sollecita l'assessore Bariga - prenotatevi e andate a fare il vaccino, per essere protetti dai rischi del virus. I benefici sono enormemente superiori ai rischi, che risultano estremamente limitati: i vaccini che vengono somministrati sono tutti molto efficaci per la prevenzione della malattia e dell'infezione. Se avete difficoltà nelle procedure di iscrizione, fatevi aiutare dai vostri amici o familiari: la vaccinazione è fondamentale per uscire da questa emergenza.
L'ULSS – continua l'ex primario – in collaborazione con l'amministrazione comunale ha compiuto sforzi significativi per individuare e rendere operativi in tempi brevissimi gli uffici dell'A.S.Po. al porto di Chioggia, e i relativi percorsi per l'utenza: colgo l'occasione per ringraziare il personale sanitario e tutti i volontari a supporto della campagna vaccinale, per il lavoro che continuano a svolgere ogni giorno».
Nel portale ufficiale dell'ULSS veneziana ci si può prenotare da computer, da telefono o da tablet personalizzando tre opzioni: si parte scegliendo la sede vaccinale. Scelta la sede, il vaccinando può scegliere un giorno del calendario, fino al 10 aprile. Cliccata l’opzione del giorno, l’ultimo step riguarda dunque la fascia oraria.
A questo punto è sufficiente compilare la schermata successiva con nome, cognome, email, telefono, codice fiscale, sesso, data di nascita e confermare la prenotazione. L’anziano che abbia difficoltà con i mezzi tecnologici, e non riesca a farsi aiutare da un familiare per prenotare online il vaccino, può sempre contattare il numero telefonico dedicato del Centro Unico Prenotazioni, digitando lo 041 8897908.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.