Pagine

venerdì 12 marzo 2021

LAVORI AL PONTE SUL BRENTA, IL SINDACO AGLI ABITANTI DELLE FRAZIONI: «PRENDETE IL TRENO PER VENIRE A CHIOGGIA, LO FARÒ ANCH’IO»

Da lunedì 15 marzo, com'è noto, inizieranno i lavori di manutenzione al ponte che attraversa il Brenta, lungo la strada Romea tra Brondolo e Ca' Lino, tratto che verrà percorso a senso unico alternato e regolato da un semaforo. Il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro, in un post nel proprio account su Instagram, scrive di essere «consapevole che alcuni disagi saranno inevitabili, ma che allo stesso tempo è necessaria la messa in sicurezza del ponte. Vi terrò informati - continua Ferro - riguardo l'andamento dei lavori da parte di ANAS».
Quello che un po' stupisce è l'invito che il primo cittadino compie verso la popolazione delle frazioni a sud del Comune, come Cavanella d'Adige e Sant'Anna: «Mi permetto di consigliare ai pendolari diretti a Chioggia - conclude il sindaco - di utilizzare il treno, così come farò io stesso».
Ferro infatti risiede proprio a Sant'Anna, e in questi giorni è divampata di nuovo la polemica politica verso le decisioni regionali in merito alla ferrovia Chioggia-Rovigo, sempre più a rischio di essere sostituita dagli autobus su gomma, i quali naturalmente risentirebbero degli stessi disagi subiti dalle automobili lungo la zona del cantiere. Vale sottolineare, comunque, che secondo ANAS il tempo di attesa del semaforo sarà di cinque minuti.

1 commento:

  1. Sindaco, lei si è dimenticato di suggerire l’uso del monopattino acquistato con i contributi statali a marchio 5 stelle.

    In alternativa ci dovrebbero essere i risciò, da lei caldeggiati e promossi con un concorso pubblico. Va làà sindaco, va làà

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.