Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Beniamino Boscolo, ha presentato due emendamenti per dilazionare ulteriormente i pagamenti degli importi TARI relativi alle utenze non domestiche nell'anno 2020, aumentando il numero delle rate, prorogando le scadenze e aggiungendo uno scaglione per importi maggiori, affinché le singole rate (che andranno a sommarsi alle spese per le bollette del 2021) ammontino a importi «ragionevolmente solvibili» per la puntualità dei pagamenti da parte delle imprese.
L'annuncio degli emendamenti è avvenuto ieri, in seno alla seduta della V commissione consiliare permanente (Bilancio, Tributi, Società partecipate): «L'amministrazione comunale - nota Boscolo - ha spiegato che andranno pagati anche gli interessi legali (+0.05%) e che non ci saranno modifiche all'ipotesi di deliberazione, con lo scopo di aiutare le imprese.
Ma ancora non basta, dal momento che gli effetti dell'emergenza sanitaria sono ancora in atto e colpiscono pesantemente le aziende: l'amministrazione comunale stessa aveva dato indirizzo a Veritas di sospendere le bollette trimestrali della TARI per il 2020, e di concentrare il pagamento dell'intero importo nel dicembre scorso, prevedendo una rateizzazione per l'anno in corso.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.