Pagine

mercoledì 4 aprile 2018

ZONA REDUCI, FORTE PENZO, RESIDENZA, PARCHEGGI: BELLEMO (ASCOT) SPARA A ZERO CONTRO IL COMUNE

In vista della seduta di commissione consiliare che avrà luogo domani alle ore 16.30 in municipio, chiesta dai consiglieri di opposizione Marco Dolfin e Beniamino Boscolo, e avente a tema la valorizzazione degli immobili nella zona Reduci di Sottomarina, il presidente di Ascot -l'associazione che raggruppa i concessionari balneari- Giorgio Bellemo spara a zero contro l'amministrazione comunale. «Riscontro la sua latitanza completa da alcune dinamiche del settore», esordisce Bellemo. «Anche se non ho visto grandi critiche al suo operato. Ma cosa vuole fare per la zona Reduci, e cosa per Forte Penzo, di cui si sta parlando con prospettiva grattacieli». Bellemo è convinto che «serva un quadro complessivo della città, va rivisto completamente il piano degli insediamenti residenziali. Inutile costruire nuove abitazioni se poi restano invendute e se cala la popolazione, Comune e imprenditori non sono attenti alla dinamica generale». Il presidente di Ascot stigmatizza la decisione di «costruire nuove case con questa viabilità, fra l'altro senza sostegni al comitato Romea. C'è troppa residenza e di pessima qualità, mancano i parcheggi e il Comune mette in vendita quello di San Felice riservato ai residenti. Da una parte dà, dall'altra toglie. E non nascondiamoci che ci siano manovre speculative». In una parola, secondo Giorgio Bellemo, «va rifatta la città. Chi è il sindaco, oggi a Chioggia? Che fine ha fatto l'assessore al bilancio? Sono latitanti anche riguardo al contenzioso fra alcuni concessionari e Veritas per il pagamento della Tari, non lo vogliono proprio risolvere». Per parte loro, i titolari di concessione «vogliono offrire ai turisti ospiti tutti i servizi possibili, ma non ci possono occorrere tre anni per costruire un bagno in spiaggia, non è stato dato riscontro alle ipotesi che abbiamo formulato ancora due anni fa. Oggi al massimo si può programmare l'estate 2019, se non 2020, quando molte imprese avranno le concessioni scadute per via della Bolkenstein». Un attacco duro: l'amministrazione risponderà?

9 commenti:

  1. Ha ragione Bellemo!!!
    Questa amministrazione è una grande delusione!!!!
    Finalmente qualcuno che lo dice chiaramente !!

    RispondiElimina
  2. Questi cinquestelle sono delle spade nell’utilizzare facebook, ma in quanto ai fatti concreti……

    Infatti all’intervista di Bellemo ha subito risposto Daniele Padoan :
    - “Bellemo vuole conoscere le linee politiche del M5S sull’area reduci ? Ha, per caso, dei progetti da sottoporre ? Bene, allora venga domani in commissione, invece di sparare a caso sui blog.
    R.: il Padoan si dimentica che fa parte di una maggioranza e spetta loro proporre di cosa ne faranno di quell’area.”

    Anche l’immancabile Endri Bullo è intervenuto pigliandosela col comitato sulla Romea che secondo lui è contro l’Amministrazione e dicendo ironicamente :
    - “L’assessore dopo 2 giorni non è reperibile quindi è disperso? Non viene in mente che potrebbe aver avuto qualche impegno o impedimento?”
    R.: è’ da tanto che l’Amministrazione ce la mena con sta Romea, senza che all’orizzonte si veda qualche soluzione. E per quanto riguarda l’assessore Messina, per avere un colloquio, altro che 2 giorni ci vuole !!

    Si lavano la bocca questi grillini per avere dato seguito a qualche lavoro di manutenzione, ma non hanno niente per programmare e progettare la Chioggia del futuro.

    RispondiElimina
  3. Anonimo del 5/4 quanto all'utilizzo di FB vedo che anche lei non se la cava mica male. Peccato che FB sia ben diverso dalla vita reale e oggi, se fosse venuto in commissione, avrebbe sentito quali sono le nostre linee per la progettazione dell’area ex reduci.
    Magari domani cerchi di non farsi sfuggire la notizia sui quotidiani.
    Daniele Padoan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig. Daniele Padoan, (Anonimo 5 aprile 2018 12:57)
      DA CHE PULPITO : “Peccato che FB sia ben diverso dalla vita reale”.

      Ma se siete voi a fare le primarie on-line, siete voi a dire che la rete sarà il futuro, sono i vostri simpatizzanti a pigiare nella tastiera dimenticando la vita reale.
      Il vostro movimento è nato proprio in rete e lei viene a dire a me che è diverso dalla vita reale. Fra l’altro io nemmeno sono iscritto a facebook !

      In riferimento alla progettazione dell’area ex-reduci, ho visto nella stampa locale che l’amministrazione grillina, espressa in sede di commissione consiliare, è orientata ad indire un concorso di idee. Come a dire che, salvo la salvaguardia di una zona verde, di idee ne avete ben poche e vi affidate ad altri.

      Elimina
  4. Anonimo del 4/4 anche lei se oggi fosse venuto in commissione si sarebbe reso conto che sarebbe stato molto peggio se ora ci fossero gli altri ad amministrare. Ma poi non c’è nemmeno bisogno di muoversi da casa, basta guardarsi un po’ alle spalle per rendersi conto dei malanni fatti dalle precedenti amministrazioni: dal deposito GPL alla Tari in aumento esponenziale, dal debito snobbato con Actv a quello mai affrontato, anzi peggiorato, di SST, dal PRG con previsioni e possibilità edificatorie fuori di ogni realtà ai Piruea dei Saloni con oltre 500 appartamenti alle innumerevoli incompiute ed inutilizzabili cattedrali sorte con i soldi pubblici. Ricordo anche un Sindaco che caldeggiava per una centrale nucleare !!!
    C’è ben poco da rimpiangere.
    Daniele Padoan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ECCO LA SOLITA TIRITERA PENTASTELLATA !

      Egr, sig. Padoan, entriamo nel merito dei suoi commenti :
      1- COMMISSIONI CONSILIARI
      Per principio io non partecipo. Aspetto gli esiti e, seguendo in internet lo svolgimento dei vari Consigli comunali, se lo ritengo opportuno fa seguito un mio commento;

      2- DEPOSITO GPL
      La colpa del misfatto, a mio parere s’intende ma con documentazione alla mano, è da imputare ad una sola persona individuata nell’ex sindaco Casson, coadiuvato dal Dirigente all’Urbanistica di allora. L’Amministrazione o le Amministrazioni c’entrano nulla;

      3- TARI (tassa asporto rifiuti)
      Se è vero che l’Amministrazione Casson, dopo la defenestrazione del PD, in un battibaleno ha aumentato la TARI del 10% dovuto principalmente al mancato pagamento da parte degli operatori balneari, l’Amministrazione grillina non ha trovato di meglio che adeguarsi a detto aumento, senza risolvere il contezioso con i morosi (non ci sono solo gli operatori balneari). Anzi ci ha prospettato un ulteriore aumento del 3-5%.

      4- DEBITO CON ACTV
      Si è parlato di un debito di 1 milione e 200 mila € che il comune doveva risarcire ad Actv per mancati pagamenti in prevalenza dovuti alle spese di esercizio delle linee urbane accumulatesi negli anni, ma nessuno è andato a verificare se tale cifra all’Actv era veramente dovuta. A quanto mi risulta Actv non l’ha mai messa a bilancio. E perché non lo ha fatto ??
      L’Amministrazione grillina in proposito ha solo preso atto, senza verificare, ed ha riferito in Consiglio Comunale che per sanare il contenzioso con Actv ha ceduto a quest’ultima il parcheggio di Borgo S. Giovanni (esclusa l’area destinata al camper service).
      La precedente Amministrazione Casson invece, dopo lo strappo col PD, per sanare detto contenzioso aveva predisposto la cessione ad Actv di tutti i parcheggi comunali.
      A mio avviso il problema del debito con Actv non verrà risolto se prima non verrà messo mano alla mobilità che produce un passivo di 200 mila € all’anno. Fra qualche anno ci ritroveremo da capo.

      5- DEBITI DI SST
      Se la situazione debitoria peggiora di giorno in giorno, perchè allora a detta Società vengono continuamente girati appalti di servizi da parte del comune ?? Come socio di maggioranza, mettetela in liquidazione !!

      6- PRG, PIRUEA, OPERE PUBBLICHE INCOMPIUTE ECC.
      Posso anche darle ragione, in passato si sono fatti errori, ma adesso ad amministrare ci siete voi e, per ora, siete stati solo capaci di farvi bocciare il piano particolareggiato del centro storico di Chioggia perché, si badi bene al motivo, l’iter amministrativo risulta errato.

      Se è vero che “da rimpiangere c’è ben poco”, mi preoccupa ancora di più il futuro di questa città in mano ad amministratori arroganti che credono di sapere tutto e invece sanno poco o nulla.
      (boscolo)

      Elimina
  5. Basta, non se ne può più con sti cinque stelle che parlano dei disastri degli altri e di quanto bravi e santi sono loro!! Ma basta!! Cominciano a rompere.
    Tra l'altro abbiamo anche un sindaco sotto indagine se non sbaglio!!!!

    RispondiElimina
  6. Finalmente!Sono mesi che leggo una guerra di post tra un boscolo e un altro anonimo. Adesso il boscolo dice finalmente (6 aprile 2018 ore 00.54) che ci sarebbero dei documenti firmati da casson che dimostrano che le colpe sulla vicenda gpl sono solo sue. Dice infatti che la colpa del misfatto è chiaramente su di lui "con documentazione alla mano". Siamo finalmente arrivati al dunque (ed era anche ora). Spero a questo punto che quei documenti a firma casson vengano fuori e vengano messi a conoscenza di tutta la città così capiamo se casson, che ha sempre detto che non c'è nessun documento con la sua firma in tutta questa vicenda, dice bugie o è sincero. Boscolo per piacere faccia conoscere a tutti questi documenti con la firma di casson che ha in mano come ha detto.

    RispondiElimina
  7. Se questi documenti sul gpl ci sono ci sono e fanno chiarezza facciamola !!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.